Circolari

Lunedì 26 settembre l'Auditorium del Liceo "Galileo Galilei" si è vestito a festa per celebrare la Giornata Europea delle Lingue, istituita dal Consiglio d’Europa nel 2001 nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave nel ricco patrimonio del nostro Continente.

Per l’occasione l'indirizzo Linguistico ha organizzato e animato con musica, canti e balli sulle note multietniche la prima edizione della manifestazione "Lingue in festa al Galilei”.

Dopo il saluto della Dirigente scolastica, è intervenuta Elena Manca, Professoressa Associata di Lingua e Traduzione Inglese, Corso di Laurea in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica, UniSalento, per riflettere assieme agli studenti sull'importanza dello studio delle lingue straniere e della conoscenza delle rispettive culture nel percorso formativo dei giovani, sottolineando inoltre le numerose opportunità professionali che l’apprendimento delle lingue offre.

Successivamente si è passati alla consegna delle Certificazioni linguistiche di Lingua Inglese, Francese e Spagnola, conseguite dagli studenti del Liceo nell'anno scolastico 2021/2022.

In un mondo sempre più connesso e multiculturale, il Liceo “Galileo Galilei” dimostra di essere al passo con i tempi.