La Notte Nazionale del LICEO CLASSICO è giunta alla VII Edizione.

L’anno scolastico trascorso, come l’ultima parte del precedente,  sarà ricordato da tutti noi con particolare coinvolgimento emotivo, a causa della pandemia da Covid, che ha trasformato radicalmente le modalità ed i canali di comunicazione nella scuola e nella relazione insegnamento-apprendimento.

Nel contesto attuale, stando ciascuno nelle proprie abitazioni e videocollegato da remoto con gli altri, portare a termine il prodotto finale per la Notte Nazionale ha richiesto notevole impegno ed è stato reso possibile dalla motivazione delle parti in campo, ognuna con il proprio ruolo istituzionale, per testimoniare che il curricolo del Liceo Classico è vivo e vitale.

In alcuni momenti delle attività ho provato emozione nel vedere corrisposte la pazienza e l’operosità  dei partecipanti  nell’esprimere idee, proporre soluzioni, rifare per migliorare.

L’accogliere la sfida di esserci, anche quest’anno, pur tra mille difficoltà, é prova della tenacia, della passione, dello spirito di sacrificio con cui il nostro Liceo ed in generale la scuola italiana ha affrontato la rivoluzione Covid.

BUONA NOTTE NAZIONALE A TUTTI!

Prof.ssa Alberta Barone, Docente Referente per LA NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO