Sabato 21 agosto, nella suggestiva cornice di una sera d’estate sul mare, presso il circolo nautico “La lampara”  in Santa Caterina, è stata consegnata la borsa di studio istituita dalla famiglia di Sergio Orlando, a cui è intitolata   e che è destinata ad alunni meritevoli del Liceo Classico di Nardò. A riceverla Martina Aloisi, della V A, alla fine di un brillante percorso liceale. Si tratta ormai del quinto anno di un appuntamento che è diventato una bella consuetudine.

In questa occasione i diversi interventi hanno sottolineato la rilevanza di un gesto concreto, che gratifica e premia preparazione e impegno e sostiene l’avvio degli studi universitari, tanto più in momenti come quello che viviamo,  in cui risulta necessario promuovere la cultura: un esempio ulteriore del dialogo profondo e proficuo tra la Scuola e realtà sociali come il circolo “La lampara” attive nel nostro territorio.