In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico il nostro Istituto è lieto di presentare all’attenzione dell’intera comunità scolastica un breve video realizzato dalla classe IV A del Liceo classico in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’ a.s. 2021/22 promossa dal Ministero dell’Istruzione.

Partendo dal concetto antico di humanitas, gli studenti riflettono sul significato attuale di un principio universale ed eterno. Riconoscere e rispettare l’uomo in ogni uomo è oggi un valore da difendere e condividere, soprattutto all’interno della scuola, chiamata, in primis, a promuovere percorsi che valorizzano l’educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva. In una nota di merito, il Ministero sottolinea la qualità del lavoro che “testimonia l’impegno e la passione con i quali l’istituto realizza la mission del sistema nazionale”.