IL LICEO “G. GALILEI”: CULTURA A SERVIZIO DEL TERRITORIO

Il Liceo "Galilei": operatore di cultura.

Il Liceo “G. Galilei” di Nardò è da anni sicuro punto di riferimento formativo e culturale per il territorio, in grado di rispondere alle sfide del presente e del futuro. “Siamo Operatori di cultura”, dice con orgoglio la Dirigente Emilia Fracella, riprendendo lo slogan con cui la comunità scolastica si è presentata agli studenti in uscita dalle scuole medie nei recenti OpenDay.
L’immagine ben rappresenta lo spirito che anima l’attività didattica, intesa come porta di accesso alla cultura, al pensiero critico e alla crescita personale degli studenti, nel rispetto dei principi fondamentali, come educazione alla cittadinanza, valorizzazione della diversità, promozione del merito, sui quali si basa una scuola di qualità. I numeri delle iscrizioni, ancora una volta, danno ragione all’impegno e alla professionalità dei docenti del Liceo che, nei suoi vari indirizzi, Classico, Linguistico, Scienze Umane, Scientifico e Scienze Applicate, anche quadriennale, offre un’ampia offerta formativa che punta a soddisfare a pieno le esigenze del territorio e, come sottolineano i positivi dati di Eduscopio 2023/24, a permettere il successo degli studenti nella futura carriera universitaria e lavorativa.