CAMPIONATI DI LINGUE E CIVILTÀ CLASSICHE – XII EDIZIONE

La studentessa Grasso Costanza finalista per la sezione Lingua Greca ai Campionati di Lingue e Civiltà Classiche.

La studentessa Costanza Grasso della classe IVA del Liceo Classico è risultata finalista nazionale per la sezione Lingua greca ai Campionati di Lingue e Civiltà Classiche. Dopo aver ottenuto un lodevole primo posto assoluto nella classifica regionale, si prepara a sostenere la gara nazionale.
Il Liceo Classico “Galileo Galilei ” conferma così l’eccellenza della formazione che offre ai propri studenti e studentesse, conseguendo l’ambito risultato per la seconda volta; l’anno scorso, infatti, uno studente dello stesso Liceo Classico aveva raggiunto il primo posto nella sezione Lingua Latina.
La competizione è promossa ed organizzata dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito, in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e con il supporto dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ovidio” di Sulmona (AQ). La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’istruzione e del merito.
Piena soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Scolastica, Emilia Fracella, dalla docente preparatrice, prof.ssa Alberta Barone, dal Consiglio di classe e dai docenti tutti del Liceo Classico ” Galileo Galilei”, che aggiungono al medagliere questo successo insieme a quello di aver conseguito il primo posto nella classifica Eduscopio.