GALILEI IN FESTA PER IL PODIO DI GIORGIA RUBINO

La studentessa Giorgia Rubino ha vinto la medaglia d'argento nei 100 m Dorso alle Nazionali Giovanili 2024.

Il Liceo “Galilei” è in festa per Giorgia Rubino, studentessa della classe IV B del Liceo Classico e nuotatrice per la Icos Sporting Club, che il 5 aprile u.s. ha vinto la medaglia d’argento nei 100 m Dorso alle Nazionali Giovanili 2024 di Riccione, stabilendo anche il nuovo record assoluto pugliese.
Un eccezionale risultato sportivo per una ragazza che divide il suo tempo tra fatica e sacrificio in piscina come promessa del nuoto e studio e impegno sui libri come studentessa liceale classica, dando il massimo su entrambi i fronti e ottenendo grandi soddisfazioni. Giorgia è inserita nel programma ministeriale sperimentale per gli studenti-atleti, cui il Liceo neretino aderisce, che consente ai giovani sportivi di alto livello di poter conciliare passione sportiva e impegno tra i banchi e raggiungere ottimi risultati.
La Dirigente Scolastica, Emilia Fracella, insieme a tutta la comunità scolastica del Liceo “Galilei”, con profondo orgoglio ed enorme emozione abbracciano la loro allieva e le augurano risultati sempre più grandi e appaganti!

Ad maiora, Giorgia!