Una neretina del Liceo “G. Galilei” sul podio nazionale di kickboxing

Alessia Quaranta Campione d'Italia di kickboxing “Cadetti” under 15.

Alessia Quaranta, giovane studentessa-atleta della I B del Liceo Classico “Galilei” si è aggiudicata lo scorso 14 aprile a Lignano Sabbiadoro il titolo italiano di Campione d’Italia di kickboxing “Cadetti” under 15. È il secondo anno consecutivo che l’alunna consegue questo risultato eccezionale nella +65 kg femminile. Ora, dopo questa bellissima vittoria, Alessia si allena per i Campionati mondiali “Cadetti” WAKO, che si svolgeranno a Budapest, in Ungheria, dal 24 agosto all’ 1 settembre.
Un grosso “in bocca al lupo” da tutta la comunità scolastica del “Galilei” alla giovanissima e promettente studentessa che da quest’anno è inserita nel programma sperimentale per gli studenti atleti del nostro Liceo, riuscendo ad ottenere ottimi risultati, con passione e impegno, sia nello studio del liceo classico sia nello sport.