AL GALILEI SI FESTEGGIA LA “GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE”

26 settembre, Giornata europeo delle Lingue al Liceo "Galilei" di Nardò.

Il 26 settembre, in occasione della “Giornata europea delle Lingue”, nell’Auditorium del Liceo “G. Galilei” si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti che nell’a.s. 2023/24 hanno conseguito la Certificazione linguistica Cambridge in Lingua inglese. L’evento, che ormai già da qualche anno è un appuntamento fisso per la nostra scuola, ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti sull’importanza dell’apprendimento delle lingue in un mondo sempre più connesso e interculturale. Come sottolinea la Dirigente scolastica Emilia Fracella, il Liceo “G. Galilei” è un punto di riferimento, nei suoi vari indirizzi, per la promozione e lo sviluppo delle competenze linguistiche, come dimostra l’attivazione di numerosi corsi di potenziamento volti al conseguimento delle certificazioni nelle lingue straniere. Durante la manifestazione sono state consegnate anche le Certificazioni di Lingua Latina conseguite lo scorso anno scolastico dagli studenti dell’indirizzo classico, all’interno di un progetto promosso dall’Università degli Studi di Lecce e volto ad accertare le competenze in lingua latina sul modello delle certificazioni delle lingue moderne.