Cerimonia di consegna degli attestati delle Giornate FAI di Primavera 2025

Cerimonia di consegna degli attestati FAI di Primavera - PCTO

Si è concluso ieri, 28 maggio 2025, con la cerimonia di consegna degli attesati agli studenti, il lungo e intenso percorso delle Giornate FAI di primavera, svoltesi il 22 e 23 marzo 2025.
Da anni – spiega la Dirigente Scolastica, Emilia Fracella – il Liceo “Galilei” investe nelle giornate organizzate dal Fondo Ambiente Italiano e, in particolare, dal referente scolastico del progetto, prof. G. De Pascalis, per far conoscere e valorizzare monumenti e luoghi artistici di particolare interesse, talvolta poco noti, del nostro territorio: quest’anno i siti interessati sono stati le Chiese di San Trifone e San Domenico, la Chiesa di San Lorenzo  e il cortile De Pandi, e  la Chiesa di San Giovanni Battista, veri “gioielli” del centro storico di Nardò.           Le aperture straordinarie hanno registrato una vasta affluenza di visitatori, ammirati dalla maturità e dalla preparazione dei nostri studenti, che, in qualità di “Apprendisti Ciceroni”, li hanno guidati alla scoperta dei tesori della città.
L’attività rafforza il legame scuola-territorio e consolida le competenze disciplinari e trasversali degli studenti, mettendo in atto una innovativa e autentica forma di apprendimento sul campo, in cui protagonisti sono i giovani “Ciceroni”.

Un ringraziamento speciale, quindi, ai nostri studenti, ai loro docenti e alle famiglie.

Alle prossime giornate FAI!

 

 

 

Salta al contenuto