NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO 19 aprile 2024, X EDIZIONE

La Notte Nazionale del Liceo Classico al "Galilei" di Nardò.

Questo evento procura a ciascuno ogni anno emozioni forti. Tanta bellezza che brilla tutta insieme, accesa da giovani studenti e studentesse che stanno sbocciando alla vita con l’energia dei loro anni.
Visi di ragazzi e ragazze allegri e commossi, entusiasti di condividere la stessa formazione classica.
Espressioni, negli occhi dei docenti, di partecipazione intensa durante le tante performance dei loro alunni.
Soddisfazione nei genitori, pronti ad immortalare in decine di scatti i figli, promessa del domani.
Il ricco programma ha spaziato dal canto in coro in latino alle fiabe, dalla drammatizzazione dei Classici alla leggerezza delle canzoni anni ’30, dalla riflessione sul femminicidio alla lettura in greco, in metrica, dell’Ode “Alla luna” di Giacomo Leopardi, con cui si è conclusa la serata.
Arrivederci alla XI edizione!