GIORNALISTI NON SI NASCE…. MA SI DIVENTA!

Primo posto del Liceo Galilei al Concorso giornalistico “Sergio Vantaggiato”

Si è svolta lunedì 20 la premiazione della XIV Edizione del Premio “Giornalista per un giorno – Sergio Vantaggiato” in cui il Liceo “G. Galilei” si è distinto con il Primo premio nella categoria Junior. La studentessa Giorgia De Benedittis, della classe IIA del Liceo classico, ha ottenuto il prestigioso risultato su 109 alunni partecipanti, cimentandosi in una delle tre tracce proposte dalla commissione giudicatrice sul tema attuale del ruolo e della responsabilità dei genitori nell’educazione sportiva dei figli. La cerimonia si è svolta nell’Aula Magna dell’Istituto “E. Fermi” di Lecce alla presenza del governatore del Panathlon, dottor Ludovico Malorgio, dell’assessore allo sport Paolo Foresio, di rappresentanti dell’Ordine dei giornalisti, delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, nonché della famiglia di Sergio Vantaggiato, tutti uniti nel ricordo del giornalista leccese scomparso tragicamente nel 2007.

Alla studentessa e alla famiglia i complimenti della dirigente Emilia Fracella e di tutta la comunità scolastica.